Login Registrati
Commenti di Facebook
Decorazione interni Brugherio Idea Decor di Loi Andrea

Decorazione interni Milano Idea Decor di Loi Andrea

Idea Decor di Loi Andrea - eleganza e maestria artigiana


Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: il top per arricchire pareti e soffitti

L’azienda, altamente specializzata, si occupa della decorazione di soffitti e pareti. Forte dell’esperienza ventennale nella realizzazione di decorazione interni Milano lo studio si pone come punto di riferimento per chiunque necessiti di manufatti decorativi in gesso e nei servizi di lavorazione, posa in opera, tinteggiatura e finitura di stucchi, gessi decorativi ed artistici, pareti, soffittature e controsoffittature in cartongesso. I servizi offerti coprono un’ampia gamma di interventi, che va dalle decorazioni pittoriche ai restauri architettonici, per far sì che il cliente possa avere il miglior risultato possibile in termini di progetti di finitura e decorazione d’interni.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: la scelta giusta sia per il nuovo che l’antico

L’esperienza in questo settore è indispensabile al fine di realizzare decorazioni di grande eleganza, eseguite a regola d’arte e di lunga durata nel tempo. L’azienda specializzata nella decorazione interni Milano conta su un vasto know-how acquisito negli anni e propone lavorazioni completamente manuali, intervenendo con maestria artigianale e alta professionalità nelle tinteggiature e nelle finiture di prestigio. Tutto questo riguarda sia i progetti di valorizzazione di nuovi spazi, dove si opera con le forme e le tecniche tipiche del design contemporaneo italiano, sia nel restauro e nel recupero dell’architettura storica, anche per le applicazioni più ricercate.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: il titolare

La preparazione tecnica e la competenza del titolare Andrea Loi racchiudono il segreto per i risultati di eccellenza raggiunti in ogni lavoro di decorazione interni Milano e tante altre realizzazioni. La sua formazione avviene, per 15 anni, all’interno di una delle più prestigiose e storiche aziende del settore, la Ditta Fontana Decorazioni di Milano, attiva fin dal 1860. Poi la scelta di dare vita a un percorso autonomo, con la specializzazione nella creazione di manufatti decorativi di altissimo pregio e su misura e la nascita dell’azienda, diventata col tempo un punto di riferimento sicuro non solo per l’area del milanese.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: lo staff

Il titolare dello studio ha saputo circondarsi nel tempo di uno staff all’altezza, in grado di rendere la ditta operante nel settore decorazione interni Milano un partner di comprovata affidabilità. La continua ricerca rivolta ai processi esecutivi, evoluta e raffinata nel tempo, porta al miglioramento costante delle metodologie applicative e delle realizzazioni finali. L’obiettivo dell’azienda e del personale è infatti sempre lo stesso, che ogni dettaglio, ogni particolare sia portato a termine nel segno dell’assoluta perfezione. Un risultato che arriva anche grazie alla collaborazione con professionisti attentamente selezionati, per una lavorazione specializzata e artigianale di altissimo livello con la mission di rendere ancora più belle le case più belle del mondo.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: la collaborazione con l’architetto Carlo Golgi

Tra le risorse di Idea Decor di Loi Andrea, assolutamente d’eccezione è la collaborazione con l’architetto e progettista Carlo Golgi: una partnership che va avanti ormai da molto tempo e permette all’azienda di avvalersi di una figura professionale dal curriculum che parla da sé, grazie al suo affiancamento da molti anni di imprese storiche del design e le prestigiose collaborazioni con artisti contemporanei internazionali. Grazie all’architetto Golgi, l’azienda è in grado di fornire ai clienti non solo i servizi di decorazione di pareti e soffitti, ma anche studio di spazi e progettazione integrata delle ambientazioni. Il risultato è un servizio davvero “chiavi in mano” realizzato su misura.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: i servizi

La lista di servizi offerti da Idea Decor di Loi Andrea con la medesima professionalità e competenza è davvero lunga. Da una parte decori e stucchi (stucchi veneziani, finti marmi, finiture a smalto, foglia d’oro, spatolati, dipinti su tela, trompe l’oeil, stencil, dècoupage, tappezzerie, smaltature), poi controsoffitature in gesso e manufatti in gesso (controsoffitti di varie forme, a volta, tunnel, a crocera, a cupola tonde, ovali e ogiva, modanature o cornici di tutte le forme sia lisce che con ordini di intagli decorativi, cornici per alloggiamento luci neon oppure led) e ancora tinteggiature per qualsiasi tipologia di spazio interno o esterno, a pennello, a spatola, con vernici lavabili, traspiranti, a lunga resistenza. Per maggiori informazioni basta visitare il sito www.decorazioneinterni.milano.it.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: i manufatti in gesso

Fiore all’occhiello dell’attività è certamente la realizzazione di manufatti in gesso di altissimo pregio, ideali per la decorazione interni Milano a tutto tondo. Questi vengono realizzati su progettazione, partendo dai disegni ricevuti da architetti e progettisti dopo il loro sopralluogo negli edifici. Si parte da una prima lavorazione di modelli in plastilina, opera di modellatori qualificati, al fine di definire forme, linee e spessori; dopo l’approvazione della committenza si passa alla produzione degli stampi siliconici poi riprodotti con materia prima proveniente dai migliori fornitori italiani. Un risultato davvero unico ed esclusivo, grazie alla capacità di fornire decori completamente personalizzati.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: Atelier Milano

L’azienda è inoltre una delle aziende fondatrici di Atelier Milano, un network di prestigiose imprese italiane improntate all’artigianalità di altissimo livello e alla tradizione, rivolte all’arredo luxury e a progettazioni esclusive. La ditta per lavori di decorazione interni Milano opera quindi sempre all’interno di un contesto votato all’eccellenza, per chi sceglie il lusso della ricerca e il gusto della perfezione. Atelier Milano si propone infatti come interlocutore altamente qualificato di clienti privati e operatori del settore, agendo sia sul mercato italiano che su quello internazionale con la medesima professionalità e attenzione al dettaglio.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: il trompe-l’oeil

Si chiama trompe-l'œil, che in francese significa “inganna l’occhio”, quel genere pittorico e decorativo che dà all’osservatore l’impressione di vedere oggetti, manufatti e scene tridimensionali, quando in realtà si tratta di dipinti su superficie bidimensionale. È una tecnica raffinata che richiede grande maestria, ideale per la decorazione interni Milano. Se ne hanno i primi esempi già ai tempi dell’antica Grecia e per farne ricorso serve una conoscenza perfetta delle regole prospettiche e dell’uso della luce, nonché una comprensione profonda del colore e delle sfumature. Si tratta di un tipo di decorazione di grande eleganza, che può dare un tocco di ulteriore prestigio a una residenza già da sogno.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: lo stencil

La tecnica decorativa dello stencil prevede la realizzazione di una maschera che funga da negativo fisico per l’immagine da creare. Con la decorazione a stencil si usano i proprio i fori della maschera per applicare la pittura, in quanto il colore passa solo attraverso le sezioni che sono state asportate. Si tratta di uno dei servizi che fanno parte della vasta gamma di soluzioni decorative della ditta specializzata nella decorazione interni Milano in grado di dare vita a motivi floreali o di alto tipo per l’interior design di prestigio, con un effetto unico che non tarderà a impreziosire sia pareti che soffitto, secondo le scelte della committenza.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: il découpage

Si chiama découpage quella tecnica che prevede il ritaglio di illustrazioni, strisce di carta e simili per il loro uso come decorazione, da applicarsi su diversi materiali, dal legno al tessuto, dal vetro al metallo, fino al marmo. Esistono molte varianti del découpage per la decorazione d’interni, con effetti di grande raffinatezza ed eleganza. Requisito imprescindibile per l’applicazione del découpage nel migliore dei modi è l’alta professionalità degli artigiani, come quelli che operano per Idea Decor di Loi Andrea: il risultato è sempre assicurato grazie all’esperienza e al know-how dello staff.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: gli stucchi veneziani

Lo stucco veneziano è una tecnica italiana di grande pregio per la decorazione degli interni, che prevede l’applicazione, con maestria artigiana, di strati di stucco tramite la spatola su una superficie liscia, per dare l’effetto del rilievo. Fa parte delle lavorazioni che possono venire effettuate da Idea Decor di Loi Andrea. Il prodotto da applicare deriva da una miscela di grassello di calce, calce aerea ed acqua, con polvere impalpabile di marmo. Il suo aspetto ricorda immediatamente il fascino delle ville venete e della storia veneziana, dando un effetto di grande pregio a qualsiasi residenza. Inimitabile anche la luce e la luminosità di questa soluzione di grande eleganza.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: la foglia oro

Poche soluzioni decorative suggeriscono l’idea del lusso e del prestigio della foglia oro, un foglio dorato sottilissimo (in genere a 22 carati) che viene applicato con varie tecniche. Si tratta di una tipologia di decorazione di grande effetto ma che richiede una notevole maestria dell’artigiano, di comprovata esperienza, ed è eseguibile solo da figure professionali altamente qualificate. Il foglio oro da applicare deriva dalla laminatura di un lingotto d’oro, poi sottoposto a vari cicli di battitura per ottenere le lamine dello spessore richiesto.

Idea Decor di Loi Andrea decorazione interni Milano: il gesso

Il gesso usato in ambito decorativo è in realtà un solfato di calcio bi-idrato e ha notevoli caratteristiche che lo rendono il materiale ideale per questo tipo di lavorazioni: ha un buon potere adesivo, è facile da lavorare, non si ritira, permette di ottenere superfici molto lisce, resiste bene al fuoco e al calore. I manufatti in gesso dell’azienda vengono realizzati con un processo che unisce all’artigianalità e alla tradizione procedimenti innovativi e ad alta tecnologia, come la realizzazione di stampi siliconici da riempire poi con la migliore materia prima disponibile sul mercato.


Entra nel sito